Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma della Opel Grandland X si arricchisce con l'arrivo di una variante plug-in hybrid: sul SUV della casa di Russelsheim debutta il nuovo powertrain elettrificato da oltre 300 CV prodotto da PSA. La Grandland X ibrida vanta un quattro cilindri turbo di 1.6 litri conforme alla normativa Euro 6d-Temp in grado di sviluppare fino a 200 CV e due unità elettriche per una potenza complessiva di 109 CV alimentate da una batteria agli ioni di litio.
Abbinato al motore elettrico anteriore è un cambio automatico ad otto rapporti collegato all'unità endotermica; l'altro propulsore green, quello al posteriore, eroga trazione al retrotreno. La Opel Grandland X plug-in hybrid vanta quattro modalità di guida, elettrica, ibrida, a trazione integrale e Sport, per garantire la massima efficienza in modalità full electric ma al contempo consentire prestazioni migliori quando le condizioni di guida lo richiedono.
Le batterie da 12,3 kWh, poste sotto i sedili posteriori, garantiscono un'autonomia di 50 km/h in modalità full electric secondo il ciclo WLTP. La capacità degli accumulatori è ricaricabile in un'ora e mezza servendosi di una wallbox domestica da 7,4 kW. La presa di ricarica presente di serie sulla Grandland X ibrida è da 3,3 kW; opzionale è una variante da 6,6 kW.
Il sistema di rigenerazione ibrida della vettura consente la guida servendosi prevalentemente con l'acceleratore, usando il freno solo per fermarsi del tutto o in situazioni di pericolo. L'introduzione sul mercato della Grandland X plug-in hybrid è il primo passo verso la completa elettrificazione della gamma di Opel, prevista entro il 2024.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it