Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Opel ha annunciato il lancio del nuovo SUV Frontera nel Regno Unito, segnando un punto di svolta per l'industria automobilistica: sia la versione elettrica che quella ibrida saranno disponibili allo stesso prezzo di partenza, fissato a £23,495 (circa 27.500 euro). Questo traguardo rappresenta un'importante pietra miliare, ma non è tutto oro quel che luccica.
Se infatti la notizia a prima vista potrebbe sembrare un'operazione atta a dare vantaggio ai clienti, in realtà vedendo i prezzi in Italia la cosa è molto diversa: se infatti osserviamo dai prezzi del sito italiano, Opel vende sì la Electric a 27.400€, ma la Hybrid invece è a partire da 20.000€, una cifra molto più bassa rispetto allo stesso modello venduto nel Regno Unito.
Il Frontera, disponibile nelle versioni Design e GS, si inserisce tra il Mokka e il Grandland in termini di dimensioni, ma sarà più accessibile grazie all'utilizzo della piattaforma "Smart Car" di Stellantis, condivisa con modelli come la Citroen C3 e la e-C3.
La versione ibrida del Frontera è equipaggiata con un motore a benzina turbo da 1,2 litri a tre cilindri, abbinato a un motore elettrico da 28 CV integrato nella trasmissione automatica a sei marce. Nonostante il sistema ibrido non permetta una guida prolungata in modalità completamente elettrica, offre comunque un'ottima combinazione di efficienza e prestazioni. Il motore ibrido è disponibile in due varianti di potenza: una da 99 CV e una più potente da 136 CV.
La versione elettrica, invece, è alimentata da una batteria da 44 kWh che garantisce un'autonomia WLTP di 299 km. Grazie alla capacità di ricarica rapida a 100 kW, il Frontera elettrico può passare dal 20 all'80% di carica in soli 26 minuti. Per chi cerca un'autonomia maggiore, nel 2025 sarà disponibile una versione "Long Range" con 400 km di autonomia.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it