Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il SUV Opel Crossland X è ora disponibile in versione a doppia alimentazione benzina/GPL. Monta un motore 1.2 litri da 81 CV con consumi di GPL di 6,9 l/100 km nel ciclo misto con emissioni di CO2 pari a 111 grammi/km. In modalità bivalente l’autonomia tra un rifornimento e il successivo può raggiungere 1.300 km.
Il tre cilindri è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. La versione GPL del propulsore della Crossland X è prodotta in fabbrica e dotata di valvole, sedi valvole e anelli rinforzati.
La multivalvola elettronica è dotata di un sensore ottico interno al serbatoio del GPL, che rende molto più precisa la misurazione della quantità di carburante rimanente. Il serbatoio da 36 litri per il GPL si trova nell’alloggiamento della ruota di scorta, per cui non riduce lo spazio nell’abitacolo della vettura. Un LED nella plancia mostra quando Crossland X viaggia in modalità GPL e si spegne non appena si passa alla modalità benzina. Il guidatore può vedere inoltre l’autonomia restante con benzina o GPL.
Il Crossland X con motore GPL è ordinabile in versione “Edition” al prezzo di 19.950 euro e nell’allestimento “Innovation” per 21.450 euro chiavi in mano.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it