Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo che pare possa essere la nuova generazione della Opel Crossland.
Grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la nuova generazione e, se osserviamo con più attenzione, possiamo vedere che il prototipo non è provvisto di scarichi nella parte posteriore, segno che si tratta di una versione 100% elettrica.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Crossland arriverà con una scelta limitata di propulsori ICE e, visto che la versione elettrica si ritiene che farà la maggior parte delle vendite durante l’intero ciclo di vita del nuovo modello, Opel dovrebbe eliminare i motori benzina e diesel entro il 2028.
Il design del nuovo modello sarà piuttosto diverso rispetto all’attuale Crossland e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il B-Suv di prossima generazione riceverà il design introdotto nell’attuale generazione della Opel Astra.
Secondo le ultime voci, la nuova generazione poggerà sulla piattaforma STLA Small e, come ben sappiamo, quest’ultima offre per la versione 100% elettrica una batteria da 54 kWh, un motore elettrico anteriore da 156 cv, una ricarica in DC da 100 kW e un’autonomia di 400 km (WLTP). Invece, per quanto riguarda le versioni termiche, è probabile che ci possano essere le diverse configurazioni del PureTech 1.2 litri, forse abbinato con la tecnologia ibrida Mild-Hybrid del Gruppo.
Infine, la nuova generazione della Crossland dovrebbe arrivare nel corso del 2024, con l’arrivo in concessionaria entro la fine dello stesso anno.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it