Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con 4 anni di attività, la Opel Corsa E (5^ generazione) è pronta a far spazio alla futura serie F, che è stata avvistata sulle strade del Sud Europa. Le immagini ritraggono la vettura ancora molto camuffata, ma si riesce a farsi un’idea di come sarà, vista la recente acquisizione del Marchio tedesco da parte di PSA e l’arrivo sul mercato della nuova Peugeot 208.
Come potete vedere dalle foto, è praticamente impossibile distinguere le linee della scocca della Corsa F. Si intravedono i fari anteriori, che riprendono il design delle Opel più recenti (anche se il modello avvistato non monta gruppi ottici a LED). Cambia il taglio del posteriore, con il lunotto più inclinato e la fanaleria sottile. Vista di profilo ricorda la neonata 208 e, infatti, possiamo dedurre che la piattaforma CMP sarà utilizzata anche per la compatta tedesca. Probabilmente verranno condivisi anche altri dettagli come i motori (PureTech 75, 100, 130 e BlueHDi 100), mentre gli interni saranno più in stile Opel.
Secondo questa logica, la versione elettrica della 6 ^ generazione annunciata dalla Casa tedesca potrebbe rispecchiare le caratteristiche tecniche della e-208: 136 CV, pacco batterie da 50 kWh e autonomia di quasi 350 km. Prima di vedere la nuova Opel Corsa sul mercato dovremo aspettare il 2020, sarà difficile vederla già al Salone di Ginevra 2019.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it