Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pochi mesi fa Opel e Vauxhall sono entrati a far parte del gruppo PSA e le due Case si stanno impegnando per raggiungere un numero ancora maggiore di veicoli nei prossimi anni. In programma c’è anche un progetto molto importante: la società ha confermato che costruirà una Corsa completamente elettrica.
Come ha dichiarato l’amministratore delegato di Opel, Michael Lohscheller, sarà costruita nello stabilimento produttivo di Saragozza, in Spagna, a partire dal 2019. Le consegne dei clienti sono previste per il 2020.
"Questo è un importante passo in avanti per lo stabilimento di Saragozza e segna l'inizio di una nuova era. Questo risultato è significativo e mostra la fiducia reciproca e la fiducia di tutti gli azionisti coinvolti, Saragozza continuerà a svolgere un ruolo importante nell'impronta industriale del Gruppo PSA".
La Opel Corsa elettrica si affiancherà all’Ampera-e: pensate che la richiesta di quest’ultimo veicolo ha sommerso di ordini i concessionari Opel e Vauxhall, tanto che la società ha detto di smettere di vendere il veicolo in ottobre. Ovviamente, Opel spera che la Corsa spinta dal motore elettrico avrà lo stesso successo.
L’obiettivo di Opel e Vauxhall è di dar vita a tre nuovi veicoli elettrici entro il 2020, fino a “elettrificare” tutte le sue vetture entro il 2024.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it