Prime immagini direttamente dal configuratore della Casa tedesca
12 novembre 2010
Tradita, per alcuni minuti, dal configuratore presente sul sito ufficiale della casa tedesca, la nuova Opel Corsa restyling si è mostrata al grande pubblico con qualche giorno d'anticipo.
Rispetto a
quanto ne sapevamo prima, ovvero che la nuova versione della "segmento B" Opel sarebbe arrivata al Motor Show di Bologna, non è stato ancora chiarito nulla sotto il profilo tecnico, anche se è presumibile che sotto al cofano le novità siano di dettaglio e riguardino principalmente l'adeguamento della gamma alle normative Euro5.
In termini di stile, invece, come anticipato le forme si adeguano a quelle proposte dalla "sorella maggiore" Meriva, in particolar modo nel frontale che ora si fregia di nuovi gruppi ottici, di una nuova calandra e di un paraurti completamente ridisegnato nella forma delle prese d'aria e nell'alloggiamento dei fari fendinebbia.
Tra le novità che riguardano la fiancata si segnalano i nuovi set di cerchi in lega ed un kit di minigonne sportivo, probabilmente opzionale o di serie nei modelli di alta gamma, che si completa con un nuovo spoiler posizionato in vetta al lunotto.
Dalla rete, purtroppo, non sono arrivate immagini riguardanti le novità riservate al posteriore, anche se è presumibile che gli stilisti di Russelsheim abbiano rivisto e corretto i gruppi ottici posteriori e la forma del paraurti.
Anche per quanto concerne gli interni non vi sono informazioni ufficiali, anche se è probabile che Opel abbia introdotto nuovi rivestimenti ed abbinamenti cromatici oltre che una più ampia integrazione della vettura con MP3 e Smartphone di ultima generazione.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Stay tuned!
Opel Corsa restyling - m.y. 2011