Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono state rilasciate da Opel le prime immagini e le prime informazioni ufficiali relative alla Corsa Kaleidoscope Edition, edizione speciale della due volumi tedesca che il brand di Rüsselsheim presenterà ufficialmente nel corso del prossimo Salone dell'Auto di Ginevra (8-18 marzo).
Immediatamente contraddistinguibile dalla versione di serie per via di una serie di particolari esterni ed interni dedicati, la Opel Corsa Kaleidoscope Edition - disponibile nelle colorazioni Pepperdust e Technical Grey - è caratterizzata all'esterno dai cerchi in lega a cinque razze sdoppiate da 17 pollici con finitura brunita, dal terminale di scarico cromato e dalle superfici trasparenti posteriori oscurate, oltre che dai profili del tetto, dalle cover degli specchietti retrovisori e dalle griglie delle prese d'aerazione in color nero.
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente globalmente sobrio dominato dalla tonalità nera, con sellerie rivestite in tessuto e decorate con trame kaleidoscopiche, mentre i particolari metallizzati acquistano il color oro (passamani portiere, bocchette d'aerazione ed interno della strumentazione); rimangono invece nel classico color alluminio la cornice del cambio e le maniglie per l'apertura delle porte.
Sotto al cofano della Opel Corsa Kaleidoscope Edition pulseranno quattro unità, di cui due alimentate a benzina ed altrettante a gasolio. Le prime sono rappresentate dal 1.2 ecoFLEX (dotato di start/stop) da 70 CV che dichiara consumi ed emissioni rispettivamente pari a 5.1 l/100 km e 119 g/km, e dal 1.6 turbo da 150 CV e 210 Nm; mentre le seconde sono invece costituite dal 1.3 CDTI ecoFLEX da 75 CV dotato di start/stop ed in grado di consumare 4.0 l /100 km e di emettere 105 g/km di CO2, e dal 1.7 CDTI da 130 CV. I prezzi sul mercato tedesco partono da 15.425 Euro.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it