Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il lancio della Opel Insigna GSi (che noi abbiamo provato, qui il video), anche la piccola corsa guadagna la storica sigla GSi, che si affianca alla più performante OPC. Ecco le prime foto e qualche dettaglio tecnico dichiarato dalla Casa tedesca.
Esteticamente, la nuova Opel Corsa GSi si presenta molto bene: muso con presa d’aria a nido d’ape e linee più decise per darle un look più sportive. Davanti al cofano compare un’aggressiva presa d’aria poco sopra i fari anteriori. La parte posteriore è meno estrema, con lo scarico laterale e lo spoiler in tinta con la carrozzeria, anche se il paraurti ha bombature più decise. I cerchi a 5 razze sdoppiate hanno dimensioni di 18” e nascondono le pinze freno color rosso. E sotto la scocca sportiva si nasconde il telaio della versione OPC, per renderla ancora più divertente nella guida sportiva. Opel non ha dichiarato le motorizzazioni, ma ci aspettiamo che siano tra le più potenti della gamma, al di sotto però della versione top: quindi una potrebbe essere il 1.4 turbo da 148 CV e 220 Nm.
Pochi dettagli anche per gli interni: ci sarà la possibilità di montare i sedili marchiati Recaro e anche un volante sportivo con rivestimento in pelle. Non mancheranno i pedali sportivi in alluminio.
La nuova Opel Corsa GSi sarà in vendita da fine anno, magari la vedremo già al Salone di New York 2018 tra qualche giorno.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it