Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A dire il vero dovrebbe mancare ancora parecchio prima della presentazione della prossima generazione di Opel Corsa, attesa per il salone di Francoforte a settembre. A quanto pare qualcosa è andato storto ed ecco alcuni scatti della nuova segmento B nata dall'alleanza con il gruppo PSA. La nuova Corsa, infatti, condivide con 208, piattaforma e dotazione tecnica, per motori e interni.
Rispetto alla francese le differenze stilistiche non mancano, ma le proporzioni sono tutto sommato identiche. Sulla Corsa, troviamo un design più tagliente e meno morbido e rotondeggiante della parente transalpina. Prosegue il corso di stile della casa tedesca, che si affila soprattutto al frontale dove spiccano dei fari a matrice di LED e un paraurti più aggressivo per dare più sportività all'anteriore. Il posteriore, in parte, riprende quanto già visto sull'ultima generazione di Opel Corsa, con i due elementi che segnano il corpo auto orizzontalmente.
Non sappiamo ancora precisamente cosa si nasconderà sotto il cofano, ma a quanto pare le foto parlano chiaro e anche i dirigenti erano stati piuttosto diretti a riguardo. Pare, infatti, che la prossima corsa sarà disponibile anche in versione 100% elettrica, proprio come la 208. Il che potrebbe voler dire fino a 340 km di autonomia. L'interno invece differisce per l'assenza dell'I-Cockpit, ma l'impianto di infotainment sembra sorgere sulla base di quello già visto nella francese. Per i prezzi e le informazioni ufficiali dovremmo aspettare ancora un po', mentre il lancio dovrebbe essere atteso per la fine del 2019.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it