Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Rüsselsheim ha comunicato che presto si amplierà la gamma delle motorizzazioni previste per l’attuale Opel Corsa, sottoposta a restyling nel 2011. Dopo l’estate infatti, la compatta tedesca sarà disponibile anche nel nostro Paese in abbinamento alla motorizzazione turbo benzina da 1.4 litri ecoFlex, capace di sviluppare 120 CV di potenza.
Attualmente disponibile per i modelli Meriva, Astra e Zafira, questa unità può vantare una serie di contenuti tecnologici di ultima generazione, volti a contenere il più possibile consumi ed emissioni, senza compromettere troppo le prestazioni, a cominciare dal sistema Start&Stop fornito di serie.
La Opel Corsa 1.4 Turbo inoltre verrà equipaggiata a partire dal prossimo autunno con un nuovo cambio manuale frazionato a cinque rapporti, che rispetto all’attuale trasmissione promette di garantire innesti più precisi e quindi maggior confort durante la guida marcia. Questo risultato è stato ottenuto grazie al lavoro dei tecnici tedeschi, che hanno sviluppato un cambio che potesse garantire una riduzione drastica degli attriti interni.
Secondo il costruttore la Opel Corsa equipaggiata con l’unità turbo benzina è in grado di scaricare sulle ruote anteriori 175 Nm di coppia massima già a 1.750 giri/min e di scattare con partenza da fermo da 0 a 100 Km/h in 10,3 sec, mentre la velocità massima ferma la lancetta del tachimetro a 195 Km/h. Alla voce consumi la Corsa 1.4 Turbo fa registrare un valore medio dichiarato pari a 5,5 l/100 Km, con emissioni di CO2 contenute entro la soglia dei 129 g/Km.
La compatta tedesca equipaggiata con il 1.400 sovralimentato verrà proposta sui mercati Europei, in abbinamento agli speciali allestimenti All White e All Black, che non saranno disponibili nel nostro Paese, dove la nuova motorizzazione turbo dovrebbe essere offerta con i normali allestimenti già presenti a listino.
Le Corsa All White e All Black si caratterizzano principalmente per le particolari tinte esterne, denominate rispettivamente Casablanca White e Carbon Flash, oltre che per i cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze e per la calandra proposta con la medesima colorazione della carrozzeria.
I due inediti livelli di allestimento verranno commercializzati in Germania ad un prezzo che parte da 17.810 euro, mentre al momento la Casa non ha ancora comunicato il listino prezzi ufficiale della Opel Corsa 1.4 Turbo da 120 CV riservato al nostro Paese.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it