Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Opel Astra GTC sarà disponibile anche in una versione ancor più performante: il top di gamma della nuova coupé compatta sportiva giungerà nell’estate 2012 con la versione OPC (Opel Performance Center) ad alte prestazioni.
Dotata di impianto frenante firmato dalla Brembo, l’Astra OPC presenta una linea ancor più sportiva rispetto alla GTC da cui deriva, grazie a dei paraurti anteriori e posteriori scolpiti, oltre che a minigonne e spoiler dedicati, mentre la zona di coda mantiene lo scarico doppio e trapezoidale.
Aperta la portiera si fanno notare i sedili e il volante racing, entrambi rivestiti in pelle e firmati ovviamente dal reparto sportivo del brand del Fulmine, oltre ad una strumentazione rielaborata.
Equipaggiata con un propulsore a benzina da 2.0 litri turbo a iniezione diretta capace di erogare 280 CV di potenza, per una coppia massima di 400 Nm, l'Astra OPC promette una velocità massima di 250 km/h.
In linea con la tradizione OPC, la vettura è stata testata e rifinita sulla Nordschleife del Nürburgring in Germania sotto la supervisone di Joachim Winkelhock, testimonial del brand Opel, che ha concentrato gran parte dello sviluppo sulla dinamica laterale, e che ha così commentato la nuova versione sportiva della coupè tedesca: «Abbiamo elaborato un pacchetto ottimale che ha convinto perfino i più esperti piloti, non solo sul circuito di Nurburgring.»
Elemento fondamentale per questa impostazione è la sospensione anteriore HiPerStrut (High Performance Strut), mutuata dalla GTC, unita a un differenziale autobloccante e al telaio attivo FlexRide, che consente al guidatore di irrigidire gli ammortizzatori, lo sterzo e aumentare la risposta dell’acceleratore, semplicemente premendo i pulsanti “Sport” e “OPC”. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora in fase di definizione.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it