Anticipa senza mezzi termini la versione "coupè" e l'allestimento OPC
28 settembre 2010
Dopo
l'anticipazione dei giorni scorsi arrivano da Opel le immagini ufficiali ed un video della nuova Opel Astra GTC Paris Concept, che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Auto che andrà in scena nei prossimi giorni nella capitale francese.
Attesissima dagli appassionati di vetture di classe media dall'aria "cattiva", la versione che anticipa in quasi tutti i dettagli la GTC di serie è più lunga di 4 cm rispetto alla versione a cinque porte e di 17 rispetto alla attuale GTC in commercio.
Estrema nell'allestimento, quasi a voler anticipare anche i temi della prossima OPC, la Concept Car di Parigi adotta cerchi da 21 pollici e nasconde sotto al cofano un inedito quattro cilindri in linea turbocompresso da 295 CV, abbinato ad un cambio manuale a sei marce.
Tra le chicche del pacchetto dinamico sono presenti le sospensioni FlexRide a controllo elettronico ed il differenziale a slittamento limitato.
La versione di serie della Opel Astra GTC dovrebbe essere pronta entro la prossima primavera mentre l'allestimento OPC, che dovrebbe adottare il propulsore della Paris Concept, sarà con ogni probabilità introdotta a fine del 2011.
Opel Astra GTC Paris Concept