Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’Opel Astra GTC, versione coupé della normale Astra a cinque porte, è sicuramente un modello che si presta molto bene ad essere customizzato dai tuner.
Le forme aggressive, il look sportivo e l’assetto ribassato della coupé di Russelsheim hanno indotto il preparatore tedesco Steinmetz, specializzato nella personalizzazione delle vetture che compongono la gamma Opel, a mettere a punto un body kit specifico per questa nuova vettura.
Esternamente sono state apportate alcune modifiche, volte a modificare l’estetica e a migliorare le qualità aerodinamiche, in modo da ottenere maggiore stabilità alle alte velocità e una migliore maneggevolezza nelle manovre veloci.
Il tuner ha montato un paraurti anteriore più ampio e maggiormente pronunciato in avanti, che presenta due prese d’aria alle estremità, mentre la calandra cromata con logo Opel che correda il frontale della versione originale è stata sostituita con una griglia nera, al fine di conferire alla vettura un look più aggressivo.
Nella parte posteriore si distingue lo spoiler fissato sopra i gruppi ottici, ma spiccano soprattutto i due grandi scarichi trapezoidali cromati. Il tuner ha personalizzato anche la colorazione esterna scegliendo per la carrozzeria una tinta grigio ghiaccio, che contrasta volutamente con il tetto nero e con le grafiche profilate di rosso poste sul cofano e sulle fiancate.
Per migliorare l’assetto sono state montate delle molle Watt, che abbassano l’altezza da terra della vettura di 30 mm e sono stati utilizzati cerchi in lega ST10 bicolore a 5 razze da 19 pollici, che aumentano sensibilmente la capacità di raffreddamento dell’impianto frenante, perché sono in grado di apportare una maggiore ventilazione.
Nel quadro strumenti è stato aggiunto l’indicatore elettronico per il cambio marcia ottimale, ma Steinmetz ha voluto curare anche alcuni dettagli, fornendo un set di tappetini dedicati per gli interni e utilizzando l’acciaio inox per rivestire gli specchietti retrovisori e le maniglie delle porte.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it