Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Opel Astra sarà la prima vettura dell'azienda che andrà a implementare un'idea di interni decisamente diversa dalla norma. Grazie alla collaborazione con Snapdragon, la nuova Astra implementerà il Pure Panel, un cruscotto completamente digitale che sfrutterà la Snapdragon Cockpit Platform di Qualcomm Technologies.
Joel Lutz, User Experience Cockpit Manager di Opel e Vauxhall ha detto: "I marchi Opel/Vauxhall hanno insistito sulla necessità di avere un sistema intuitivo. Qualcosa di semplice e puro, in linea con l’approccio ‘detox to the max’. Opel/Vauxhall vuole offrire ai propri clienti l’essenzialità. Capire i bisogni fondamentali del cliente in ogni preciso istante in modo che, quando guida il veicolo, sappia cosa fare. Dove rispondere al telefono. Come inserire le informazioni nel navigatore. Le interazioni diventano molto più semplici, facili. Il nostro obiettivo è ridurre il rumore digitale a cui sono sottoposti i clienti quando guidano, in modo che possano scendere dalla vettura ricaricati, pieni di energia e felici."
Andreas Hennig, Sr Dir, Product Mgmt, Qualcomm Technologies International GmbH, ha poi continuato: "In primo luogo devono essere di qualità automotive. In secondo luogo, le automobili hanno necessità diverse rispetto ai televisori o ai cellulari, e se si pensa che lo sviluppo di chipset come il sistema Snapdragon può durare un po’ di tempo, bisogna parlare molto presto con il costruttore per avere la certezza che i prodotti siano sviluppati per tempo e abbiano le giuste caratteristiche e possano abilitare le funzionalità richieste"
Si punta tutto quindi sul semplificare grazie a comandi vocali e non comodi per il guidatore (e per i passeggeri), che non distraggano dalla guida ma che diventino invece aiuto costante.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it