Pronta al debutto la nuova generazione del SUV giapponese
20 agosto 2008
Debutta in questi giorni la nuova generazione del Mitsubishi Pajero Sport, della quale siamo in grado di proporvi le prime immagini e informazioni ufficiali.
Il design costituisce una chiara evoluzione rispetto al modello precedente, pur mantenendo un forte legame con il predecessore: le linee ora sono più affusolate, dando un chiaro significato alla parola "Sport" che contraddistingue questa versione dell'immortale Pajero.
A dispetto di un'evoluzione stilistica nel segno della tradizione, comunque, la nuova Mitsubishi Pajero Sport è stata sviluppata su un pianale del tutto inedito, che garantisce una rigidità torsionale superiore del 50%, a tutto vantaggio della sicurezza e del comportamento dinamico.
Sul fronte del comfort, invece, vanno sottolineate le maggiori dimensioni del nuovo modello, che vanta una lunghezza di 4.695 mm (+7,5 cm), una larghezza di 1.815 mm (+4 cm) e un'altezza di 1.800 mm (addirittura +7 cm), mentre il passo è aumentato di 7,5 cmq fino a raggiungere la misura di 2,8 m.
A beneficiare di questa crescita è naturalmente lo spazio interno, al punto che il nuovo Mitsubishi Pajero Sport è disponibile sia nella versione a 5 posti sia in una variante a 7 posti. Sempre sul fronte della versatilità, inoltre, va sottolineato che il divano posteriore può essere avanzato o arretrato di 150 mm, privilengiando così di volta in volta il comfort dei passeggeri o la capacità di carico.
Dal punto di vista tecnico, invece, la nuova Mitsubishi Pajero Sport naturalmente mantiene fede alla grande tradizione fuoristradistica del marchio giapponese, con un sofisticato sistema di trazione integrale coadiuvato dalle marce ridotte.
Per quanto riguarda i propulsori, infine, è possibile scegliere tra 2 unità diesel (2.5 litri o un 3.2 litri, con quest'ultimo in grado di erogare 163 CV e 343 Nm di coppia) e un V6 di 3.5 litri a benzina.
Nuovo Mitsubishi Pajero Sport