È oggi un classico della produzione Mitsubishi e anche del segmento, il Pajero. Un classico per tecnica, da vero fuoristrada, ma anche stile e contenuti di buon livello, visto che si tratta di un veicolo non definibile premium nel senso moderno e ricco del termine, ma certo affidabile e dotato di quanto serva. Non è forse regalato, o troppo economo per i consumi, ma ripaga in prestazione (vero 4x4 con differenziale centrale, giunto viscoso autobloccante) anche a lungo termine, se si abbiano esigenze specialistiche. Garanzia di 5 anni.
Pubblicità
Disponibile in variante 3D, tre porte cinque posti, entro i 4,4 metri ingombro, d’impatto poco più gentile; oppure 5D, con due porte e due posti in più sacrificando parte del baule. Il Pajero usa in Italia il solo 3.2 gasolio, offrendo quattro livelli allestimento dove solo quello di accesso ha qualche rinuncia di troppo. Non manca la sicurezza però sono assenti spunti futuristi o troppo lussuosi, anche per l’età del progetto.
Gode di una nicchia di apprezzamenti il Pajero, che pur senza toccare grandi volumi è ben rivendibile da usato e sempre affidabile.
Inizia negli anni Ottanta la lunga storia del Pajero, oggi alla sua quarta generazione, è stato prodotto in ben oltre tre milioni di unità, senza mai sconvolgersi troppo. In alcuni mercati assume diversa denominazione, come Shogun o Montero, ma il suo forte è sempre stato sotto il solido vestito, per la prestante meccanica adatta al fuoristrada vero per cui nacque. Ha anche corso e vinto, nei raid internazionali.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.