Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ha debuttato ufficialmente in società al Salone dell’Automobile di Los Angeles la nuova Toyota RAV 4, SUV del marchio giapponese rivisitato nell’estetica e nei contenuti onde proporre un prodotto maggiormente in cline alla sportività.
La nuova Toyota RAV 4 è caratterizzata nella sezione anteriore da una fascia frontale più arrotondata rispetto al modello uscente e da una linea del tetto rivisitata con finestrini laterali che tndono a ridurre la loro sezione verso la coda nella zona posteriore. Rispetto alla precedente generazione inoltre il portellone posteriore è incernierato al tetto anziché ai lati, sacrificando quindi sull’altare della maggiore fruibilità di utilizzo la vocazione fuoristradistica.
Aperta la portiera è possibile notare una plancia asimmetrica che incorpora un display touchscreen da 6.1 pollici, nonché il volante a tre razze, gli inserti metallizzati e le bocchette di aerazione circolari, opzionali invece i rivestimenti in pelle, il sistema di infotainment Entune ed il sistema audio JBL GreenEdge dotato di 1 altoparlanti.
Al di sotto del cofano della nuova Toyota RAV 4 pulsa un’unità da 2.5 litri a quattro cilindri in grado di sviluppare fino a 176 CV di potenza massima e 233 Nm di coppia, che, in abbinamento ad una nuova trasmissione a sei rapporti, è in grado di contenere i consumi entro 9.8 l/100 km in città e 7.59 l/100 km in autostrada in abbinamento alla trazione anteriore, valori che divengono pari a 10.69 l/100 km nel ciclo urbano e 8.11 l/100 km nel ciclo autostradale in abbinamento alla trazione integrale.
Quest’ultima tipologia di trazione offre tre diverse modalità: Auto, Lock e Sport. La prima trasmette coppia e potenza alle ruote anteriori, decidendo in automatico quando trasmetterla anche alle posteriori, la seconda distribuisce uniformemente la coppia e potenza alle quattro ruote a velocità inferiori ai 40 km/h, mentre la terza trasferisce la coppia istantanea alle ruote posteriori in curva.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/