Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha annunciato oggi l'avvio della produzione della nuova Avensis presso l'impianto di Burnaston di Toyota Motor Manufacturing United Kingdom (TMUK).
Tony Walker, Vicedirettore di TMUK, ha dichiarato: «Questa è una grande notizia per TMUK, siamo orgogliosi di iniziare la produzione della nuova Avensis, una macchina che è al centro della strategia europea di Toyota e che rappresenta un modello chiave per il Regno Unito. Costruita in Gran Bretagna, e spinta da motori a benzina provenienti dalla fabbrica di Deeside Toyota, oltre che da efficienti propulsori diesel, rappresenta un'opzione quanto mai valida ad altre alternative nella stessa fascia di mercato.»
L'impianto produttivo di Burnaston ha beneficiato di un investimento pari a 1,34 miliardi di Euro da quando nel 1992 la produzione prese il via, rappresentando inoltre il cuore della produzione della Avensis, che dal 1997 è stata qui assemblata per tre generazioni.
Svelata quest'anno al Salone di Francoforte, la nuova Avensis trova nella praticità e nell'efficienza energetica i propri punti di forza, e si propone di garantire agli occupanti una vettura più silenziosa e confortevole rispetto alle versioni che l'hanno preceduta.
Spinta da un propulsore da 2.0 litri D-4D ampiamente rivisitato, la nuova Avensis dichiara un valore di emissioni inquinanti contenuto entro la soglia dei 119 g/km. Arriverà negli showroom della Casa all'inizio del prossimo anno ad un prezzo ancora da definirsi.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/