Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La piccola hatchback giapponese debutta sul suolo del sol levante e, poche ore fa, Suzuki ha svelato il restyling del 2024.
La vettura si distingue per un’estetica leggermente rivista, un abitacolo che cambia notevolmente e una piattaforma tecnica aggiornata per migliorare i consumi, usufruendo sempre della tecnologia Mild-Hybrid.
La nuova Swift riprende le linee del concept svelato in occasione del Japan Mobility Show di quest’anno, includendo i cerchi in lega e le finiture esterne ed interne.
La casa automobilistica giapponese, ha introdotto dei nuovi gruppi ottici, una griglia anteriore con forme ittiche, una linea del profilo più marcata e, rispetto all’attuale modello, le maniglie delle porte ora sono posizionate in modo tradizionale. Inoltre, per contraddistinguere le versioni ibride, Suzuki ha equipaggiato queste ultime con un contorno cromato più spesso attorno alla griglia e degli stemmi ibridi sui parafanghi anteriori.
Le novità più importanti arrivano dentro l’abitacolo, dove ora è presente un display per l’infotainment da 9 pollici e una plancia ridisegnata. Inoltre, nonostante sia ancora presente il quadro strumenti analogico, è presente un piccolo quadrante che mostra le informazioni più importanti.
Per quanto riguarda la sicurezza, la vettura implementa un radar a onde millimetriche, una camera monoculare e un sensore ad ultrasuoni, tutto questo per migliorare i sistemi di assistenza alla guida.
Sul sito giapponese, la Swift è disponibile in tre diversi allestimenti:
XG: dotata del tre cilindri da 1.2 litri benzina (non sono ancora note le informazioni tecniche).
Hybrid MX e Hybrid: oltre al tre cilindri, sono equipaggiate da un motore-generatore elettrico ISG e da una batteria dedicata (come nel modello precedente).
Tutte le versioni saranno equipaggiate con una nuova trasmissione CVT automatica e, secondo le dichiarazioni, la vettura sarà disponibile sia con la trazione anteriore che integrale.
Infine, la nuova Swift sarà esportata anche in altri mercati e, ad oggi, non sappiamo quando arriverà in Italia e quali potrebbero essere le motorizzazioni proposte da Suzuki (tantomeno i prezzi).
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx