Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La quarta generazione della Suzuki Swift l’abbiamo vista in anteprima al Salone dell’Auto di Tokyo 2023 (qui per saperne di più) e, oggi, la casa automobilistica la svela ufficialmente per il mercato italiano.
Il design della vettura eredita le linee della precedente generazione, ma al tempo stesso è stata sottoposta ad un restyling che le conferisce delle linee un po’ più decise. Infatti, i contorni che tracciano il profilo della vettura, il cofano anteriore arrotondato e il design sospeso del tetto, aggiungono dinamicità alle linee della Swift.
Dentro l’abitacolo è presente un display per l’infotainment da 9 pollici e la classica strumentazione analogica, dove è presente un piccolo display LCD nel mezzo. Disponibili sono anche i numerosi sistemi di assistenza alla guida, come quello di riconoscimento degli altri utenti della strada (compresi ciclisti e pedoni), il Lane Keep Assist, il sistema di monitoraggio del conducente e di controllo dell’angolo cieco.
Sotto al cofano è presente un powertrain ibrido Mild-Hybrid composto da un motore benzina aspirato da 1.197 cc e un sistema elettrico a 12 Volt.
Infine, come la precedente generazione, la vettura sviluppa una potenza di 83 Cv e 112 Nm a 4.500 giri/min. Tuttavia, la nuova generazione migliora sotto alcuni aspetti e, rispetto a quest’ultima, l’attuale modello in commercio sviluppa una coppia di 107 Nm a 2.800 giri/min.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx