Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pensata per diventare la migliore Skoda mai realizzata, la nuova Superb, di cui vi proponiamo una possibile ricostruzione, crescerà molto probabilmente ancora una volta nelle dimensioni, come vuole la moda del momento.
L'eccezionale abitabilità era uno dei punti di forza dell'attuale Superb e il nuovo modello punta senz'altro a stupire ancora di più grazie ad un bagagliaio più ampio e a maggiore spazio per gambe e testa dei passeggeri, compresi quelli posteriori.
La futura Superb, che giungerà quindi alla terza generazione, nascerà con ogni probabilità su una versione allungata del pianale modulare MQB, come accaduto sulla nuova Passat. Possibile anche una diminuizione del peso nonostante l'aumento delle dimensioni.
Secondo le nostre fonti la nuova Superb potrebbe adottare alcuni accessori molto interessanti come le sospensioni adattive, regolabili a seconda della modalità di guida selezionata. Sotto al cofano dovrebbero finire invece le più moderne unità a quattro cilindri del Gruppo Volkswagen.
La famiglia a benzina potrà contare quasi sicuramente sul 1.4 TSI, per passare al più prestazionale 1.8 TSI, mentre gli amanti del diesel potranno scegliere il 1.6 TDI o il più generoso 2.0 TDI con potenze fino a 190 CV.
Oltre al classico manuale a sei marce si potrà scegliere il doppia frizione DSG, mentre la trazione sarà anteriore o AWD a seconda delle versioni. La nuova Superb dovrebbe essere svelata a metà febbraio, in vista del debutto ufficiale al prossimo Salone Internazionale di Ginevra.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/