Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il motore è sempre il 2 litri turbo con 400 Nm di coppia e 265 CV ma cambia l’assetto e l’equipaggiamento. Un tuning particolarmente raffinato dello chassis che comprende l’abbassamento di 15 mm, cosa che dovrebbe avvicinare la dinamica della T alla S col 3 litri, ma con un avantreno più leggero di 59 kg.
“T” come Touring. Insomma sportiva si ma non esattamente come la S, e un po’ più intrigante della semplice Macan senza suffissi. È il nuovo modello intermedio che va in vedita ad aprile al prezzo (in Germania) di 69.462 euro. (in Italia è probabile superi i 71.000 euro).
Il lato trasmissione e sospensioni è particolarmente curato, con cambio PDK a 7 rapporti e la trazione integrale e il PASM, il sistema di controllo attivo delle sospensioni, applicato di serie e per la prima volta ad un modello con i braccetti di acciaio. Se viene richiesto anche il controllo adattivo ad aria (e chi non lo vorrebbe? costa circa 3.000 euro), l’assetto può essere abbassato di ulteriori 10 mm.
Le prestazioni non sono diverse in sostanza rispetto alla Macan di base per quanto concerne velocità massima e accelerazione (232 km/h e 0-100 in 6,2 s con il pacchetto Sport Chrono), mentre le differenze estetiche sono evidenti in molti dettagli del frontale, degli specchi esterni, nella fiancata e nei loghi, verniciati in grigio metallizzato Agata e proseguono all’interno con particolari rivestimenti dei sedili di pelle con inserti in Sport-Tex.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/