Nuova Opel Corsa: ecco il muletto in test

Nuova Opel Corsa: ecco il muletto in test
Pubblicità
Abbiamo fotografato il prototipo della nuova compatta del segmento B. Sarà basata su una nuova piattaforma e si confronterà con Volkswagen Polo e Ford Fiesta
24 novembre 2016

Abbiamo fotografato il muletto del prototipo della nuova Opel Corsa. La segmento B tedesca sarà basata su una nuova piattaforma che potrebbe consentire di ricavare un po' di spazio in più per i passeggeri posteriori. Malgrado ciò però l'impostazione generale della vettura non dovrebbe differire molto dal modello attuale.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Il prototipo fotografato sembrerebbe già essere molto simile all'auto di serie, sia per quanto riguarda per esempio i gruppi ottici sia per i pannelli della carrozzeria. Gli specchietti retrovisori laterali sono stati spostati e ora sono fissati all'inizio del montante A. Al momento non è dato sapere se sarà confermata la produzione di una versione a tre porte, che in quanto a vendite è stata subissata dalla cinque porte, più pratica.
 


Meccanicamente, la gamma di motori della nuova Opel Corsa dovrebbe essere composta da una linea di tre e quattro cilindri, tutti sovralimentati. Sarebbe prevista anche una perdita di peso grazie alla nuova base, a tutto vantaggio di prestazioni e consumi. Come da tradizione della piccola di Rüsselsheim am Main dovrebbe poi arrivare, in un secondo momento, anche una versione "cattiva" OPC, per competere con le rivali Volkswagen Polo GTI e Ford Fiesta ST. Il motore sarà probabilmente un 1.6 turbo da più di 200 CV.

Argomenti

Pubblicità
Opel Corsa
Tutto su

Opel Corsa

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 19.900
    a 24.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 177 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio 309 dm3
  • Peso 1.165 Kg
  • Carrozzeria Berlina
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it