Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tempo di debutto per la nuova Opel Astra 2022, che si aggiorna alla quinta serie portando in dote un lungo elenco di novità su più fronti: dal punto di vista tecnico prende il meglio delle sorelle francesi (piattaforma, motori, meccanica) sul lato estetico invece si inserisce nel nuovo corso Opel con i suoi tratti distintivi, dal frontale “Vizor” fino ad interni dallo stile minimale dominati dal display ‘Pure Panel’.
Opel ha quindi pubblicato i listini di nuova Astra e aperto i preordini, a cui seguiranno le prime consegne previste per gli inizi del 2022. La vettura verrà offerta con tre diverse motorizzazioni: benzina, Diesel e ibrida plug-in con 60 Km di autonomia. Cinque, invece, gli allestimenti, con l’accesso alla gamma rappresentato dalla Edition a cui seguono Elegance, la Business Elegance dedicata alle flotte e la più sportiva GS Line a cui si aggiunge, in veste di top di gamma, la Ultimate.
Il listino di Opel Astra parte dai 24.500 euro necessari a portare a casa la 1.2 turbo benzina da 110 cavalli in allestimento Edition, a cui si affianca una variante con lo stesso propulsore in grado però di 130 CV ed abbinabile (a richiesta) con un cambio automatico ad 8 rapporti. Al contrario, l’auto viene equipaggiata di serie da un manuale a 6 marce. Per quanto riguarda il Diesel invece, l’unico propulsore disponibile è l’1.5 litri turbo da 130 CV (da 27.300 euro), anche in questo caso disponibile sia con cambio manuale che automatico.
La top di gamma, rappresentata dalla 1.6 litri ibrida da 180 CV, parte da un prezzo di 35.300 euro e viene venduta esclusivamente con l’automatico ad otto rapporti. Già dall’allestimento Edition, particolarmente ricco, sono presenti i diversi ADAS del Safety pack, tra cui troviamo assistenza al mantenimento della corsia, frenata d'emergenza, limitatore, cruise control, riconoscimento dei limiti velocità ed intelligent speed adaptation. A questo si aggiungono il volante rivestito in pelle con comandi integrati, accensione keyless e display da 10 pollici.
Come di consueto infine, l’Opel Astra Sports Tourer (versione a coda lunga) verrà presentata in un secondo momento.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it