Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Qashqai vuole ripetere lo straordinario successo della precedente generazione, un modello che prima di tutto ha fatto da apripista nel mondo dei crossover e che poi ha saputo scalare le classifiche di vendita, divenendo ben presto la più venduta del suo segmento.
Novità sostanziali sotto la pelle
Grande novità della nuova Nissan Qashqai è rappresentata dal nuovo pianale modulare CMF. Alla voce sospensioni troviamo all'anteriore uno schema McPherson, mentre quelle posteriori propongono sia le ruote interconnesse (per la variante a due ruote motrici) e Multilink per la versione a trazione integrale.
Onde migliorare la dinamica in curva, la nuova Nissan Qashqai propone un sistema di controllo del telaio in grado di interagire con l'impianto frenante al fine di ridurre i fenomeni di beccheggio e sottosterzo, mentre la nuova trasmissione X-Tronic si propone di migliorare la continuità di funzionamento degli organi meccanici.
I propulsori
Al di sotto del cofano della nuova Nissan Qashqai continueranno a pulsare, per quanto concerne le unità diesel, un 1.5 ed un 1.6, anche se rivisitati.
Il primo promette fino a 110 CV di potenza massima ed un livello di emissioni inquinanti pari a 99 g/km di CO2, mentre il secondo sviluppa 130 CV, con emissioni contenute entro la soglia dei 115 g/km (grazie al ricorso ad un inedito sistema di ricircolo a freddo dei gas di scarico).
Le unità a benzina sono rappresentate da un 1.2 Dig-T turbo quadricilindrico da 115 CV e da un 1.6 Dig-T sovralimentato da 150 CV di potenza massima.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/