Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nissan ha presentato da poco il nuovo Juke (qui la nostra prova), ma nei piani della Casa giapponese c'è anche il rinnovo del SUV Qashqai che, stando alle ultime notizie, sembra quasi pronto al debutto sul mercato. Ancora non abbiamo nessuna informazione tecnica sulla futura generazione ma sappiamo che Nissan ha rinnovato lo stabilimento di Sunderland, in Inghilterra, con un inverstimento di 52 milioni di sterline, per accogliere la linea di montaggio del nuovo Qashqai. A questo punto, quando lo vedremo?
L'investimento è stato usato anche per una nuova macchina da stampa, che include un nuovo sistema di riciclaggio per separare ed elaborare i rottami. Questo sistema è in grado di stampare più di 6,1 milioni di pannelli di veicoli all'anno, con una forza combinata massima di 5.400 tonnellate.
Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan, ha dichiarato: «Quando la prima Nissan Qashqai uscì dalla linea a Sunderland nel 2006, diede vita al segmento crossover. Progettato, progettato e realizzato nel Regno Unito, e oltre 3 milioni di veicoli in seguito, rimane il punto di riferimento, così come il nostro team nel Regno Unito continua a stabilire gli standard di produttività e qualità».
Speriamo di avere presto notizie sulla terza generazione di Nissan Qashqai.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/