Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ stata già anticipata dalla nuova piattaforma che ne andrà a costituire l’essenza del suo “scheletro” la nuova Mazda MX-5, di cui la Casa di Hiroshima ha rilasciato un nuovo teaser che mostra la vettura coperta da un telone.
La nuova generazione della Miata sembra, da sotto il telo, richiamare, come è giusto che sia, le forme che ne hanno caratterizzato il successo ed il modello uscente, con dimensioni compatte e linee fluide che ne vanno a costruire i “tratti somatici”.
Non vi sono al momento molti dettagli in merito, anche se la nuova Mazda MX-5 dovrebbe essere caratterizzata da un design figlio dell’evoluzione del linguaggio stilistico Kodo e sarà per certo dotata di un telaio Skyactiv che le donerà, insieme a molti altri particolari, ben 100 kg in meno sulla bilancia, oltre ad un centro di gravità ancora più basso.
Ovviamente invariato il layout: la trazione resta infatti immancabilmente affidata alle ruote posteriori. Migliorata invece la sicurezza: la nuova Mazda MX-5 sarà infatti dotata di maggiori valori di rigidezza per incrementare la capacità di proteggere gli occupanti.
Tutte le informazioni in merito alla rinnovata Miata verranno comunicate in data 3 settembre, quando la Casa giapponese leverà i veli sulla MX-5 di quarta generazione.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/