Nuova Lexus UX 2024: più potenza al posteriore

Pubblicità
Il nuovo Model Year della Lexus UX viene aggiornato con un nuovo motore elettrico posteriore a magneti permanenti
15 gennaio 2024

La Lexus UX riceve sostanziosi aggiornamenti sotto al cofano e, in occasione del nuovo Model Year, la vettura ora ha più potenza sull’asse posteriore e consuma di meno. 

UX è disponibile sia nella variante ibrida che 100% elettrica e, con il nuovo restyling, la Lexus UX 250h Premium Hybrid viene sostituita dal nuovo UX 300h. Infatti, come il precedente modello, la vettura è alimentata dal quattro cilindri in linea da 2,0 litri e accoppiato da due motori elettrici. 

Il crossover è equipaggiato da un motore elettrico posteriore che permette alla vettura di avere la trazione integrale e-Four e, al posto del motore a induzione da 5,3 kW (7 Cv) di UX 250h, il motore viene sostituito con uno a magneti permanenti da 30 kW (41 Cv). 

Questo aggiornamento permette di avere una risposta dell’acceleratore migliore e, allo stesso tempo, offre un aumento di potenza totale pari a 199 Cv, l’8% in più rispetto alla precedente 250h (con 184 Cv). Inoltre, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è migliorata passando da 8,5 a 8,1 secondi nel modello a trazione anteriore e da 8,7 a 7,9 secondi per il modello a trazione integrale (con un consumo del carburante che diminuisce del 12%). 

L’aumento di potenza è reso possibile anche dalle nuove batterie agli ioni di litio da 60 celle e 222 Volt (prima erano al nichel-metal idruro da 180 celle e 216 Volt), che permettono di avere una maggiore densità energetica e un minor peso rispetto alle precedenti. 

Interni Lexus UX 2024
Interni Lexus UX 2024
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Dentro l’abitacolo - su richiesta - è disponibile un nuovo display per la strumentazione da 12,3 pollici e, per quanto riguarda l’infotainment, Lexus ha dichiarato che il display da 8 pollici è stato aggiornato. Inoltre,il volante è stato aggiornato per integrare una telecamera che controlla costantemente l’attenzione del guidatore e, nel caso in cui il conducente non dovesse più rispondere, il Driver Emergency Stop porta l’auto a un arresto controllato e attivando le luci di emergenza. 

Infine, per la variante elettrica UX 300e a trazione anteriore, la batteria passa da una capacità di 54,3 kWh a 72,8 kWh, con tempi di ricarica che passano da 80 a 60 minuti (in corrente continua).

Argomenti

Pubblicità
Lexus UX
Tutto su

Lexus UX

Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/

  • Prezzo da 43.500
    a 66.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 450 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza da 154
    a 155 cm
  • Bagagliaio da 320
    a 486 dm3
  • Peso da 1.495
    a 1.800 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/