Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Lexus UX riceve sostanziosi aggiornamenti sotto al cofano e, in occasione del nuovo Model Year, la vettura ora ha più potenza sull’asse posteriore e consuma di meno.
UX è disponibile sia nella variante ibrida che 100% elettrica e, con il nuovo restyling, la Lexus UX 250h Premium Hybrid viene sostituita dal nuovo UX 300h. Infatti, come il precedente modello, la vettura è alimentata dal quattro cilindri in linea da 2,0 litri e accoppiato da due motori elettrici.
Il crossover è equipaggiato da un motore elettrico posteriore che permette alla vettura di avere la trazione integrale e-Four e, al posto del motore a induzione da 5,3 kW (7 Cv) di UX 250h, il motore viene sostituito con uno a magneti permanenti da 30 kW (41 Cv).
Questo aggiornamento permette di avere una risposta dell’acceleratore migliore e, allo stesso tempo, offre un aumento di potenza totale pari a 199 Cv, l’8% in più rispetto alla precedente 250h (con 184 Cv). Inoltre, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è migliorata passando da 8,5 a 8,1 secondi nel modello a trazione anteriore e da 8,7 a 7,9 secondi per il modello a trazione integrale (con un consumo del carburante che diminuisce del 12%).
L’aumento di potenza è reso possibile anche dalle nuove batterie agli ioni di litio da 60 celle e 222 Volt (prima erano al nichel-metal idruro da 180 celle e 216 Volt), che permettono di avere una maggiore densità energetica e un minor peso rispetto alle precedenti.
Dentro l’abitacolo - su richiesta - è disponibile un nuovo display per la strumentazione da 12,3 pollici e, per quanto riguarda l’infotainment, Lexus ha dichiarato che il display da 8 pollici è stato aggiornato. Inoltre,il volante è stato aggiornato per integrare una telecamera che controlla costantemente l’attenzione del guidatore e, nel caso in cui il conducente non dovesse più rispondere, il Driver Emergency Stop porta l’auto a un arresto controllato e attivando le luci di emergenza.
Infine, per la variante elettrica UX 300e a trazione anteriore, la batteria passa da una capacità di 54,3 kWh a 72,8 kWh, con tempi di ricarica che passano da 80 a 60 minuti (in corrente continua).
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/