Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di come era e andava l’ultima versione di Lexus RX in gamma negli anni recenti, potete leggere qui su automoto.it, con pezzi descrittivi e di commento alle prove. Ora si cambia, Lexus evolve Rx e porta al debutto la nuova generazione. Look moderno, palesemente Lexus ma senza eccessi taglienti del passato e imparentato con Nx ed Rz, per alcuni dettagli.
Tre motorizzazioni diverse, piazzate sulla GA-K: sempre ibride. Oltre le full hybrid (aspirata e turbo) anche plug-in. La parte termica è da un quattro cilindri 2.4/2.5, che bevrà meno del precedente motore in certi frangenti, la trazione integrale. Le potenze del nuovo RX sono da 245CV (ibrido full, che usa cambio automatico e-Cvt) ai 371CV della RX 500h che mette il turbo e usa cambio automatico a 6 rapporti.
Un bel SUV insomma, ricco, grande, lungo 4,89 metri con 600 litri di bagagliaio. In abitacolo regna il display grande come certi monitor e TV del passato: 14 pollici, con giusto alcune manopole fisiche, per funzioni particolari. Il resto è touch.
Non resta che attenderlo al primo contatto per giudicarlo realmente. Intanto tra le rivali, del nuovo RX Lexus, ci sono anche le premium Bmw X5, Audi Q7 e Mercedes-Benz GLE. Al momento RX è pre-ordinabile versando un acconto di 300 euro, con consegne da inizio 2023
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/