Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A poche ore dal "tuffo" in acqua che ha fatto il giro dei social, viene svelato un nuovo teaser della nuova Lancia Ypsilon. L'immagine rilasciata oggi mostra un dettaglio della calandra, che vuole essere una reinterpretazione di uno storico stilema del marchio, il calice, attraverso tre raggi di luce. Sopra la calandra campeggia la scritta Lancia, che con la griglia crea una doppia firma destinata a essere impiegata su tutti e tre i nuovi modelli del marchio. A confermarlo è lo stesso CEO di Lancia, Luca Napolitano.
La rivisitazione del calice di Lancia era già stata anticipata dalla concept Pu+Ra HPE. Uno "sguardo", questo, che vuole rendere la nuova Ypsilon riconoscibile anche al buio. La nuova scritta Lancia, invece, è realizzata in finitura inox satinata e viene contraddistinta dal font originale ispirato al mondo della moda. Il frontale, ispirato alla Lancia Beta Montecarlo, sarà nero lucido. Questo dettaglio, così come la calandra, era già presente sulla Lancia Pu+Ra HPE.
La nuova Lancia Ypsilon sarà presentata nel febbraio del 2024, nell'edizione limitata Cassina, disponibile in 1906 unità numerate e certificate con motorizzazione 100% elettrica. Sarà la Ypsilon a dare il via a quello che Lancia definisce il "Rinascimento" del marchio, seganto da una strategia di elettrificazione in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportata da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°. Nelle prossime settimane, fanno sapere da Lancia, saranno resi noti altri dettagli della Ypsilon.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/