Potrebbe arrivare al Salone di Ginevra la nuova city car italiana. Attese anche Phedra e Thema
17 dicembre 2010
E' con una newsletter di auguri natalizi che inizia ufficialmente la carriera della nuova Lancia Ypsilon, che secondo la tabella di marcia del Gruppo Fiat dovrebbe debuttare del corso del 2011.
Linea moderna, la vettura che appare nel teaser propone una forte evoluzione dei concetti stilistici proposti da Ypsilon sino ad oggi, che vedono il frontale dominato dallo scudo Lancia e gruppi ottici estesi e ben integrati allo sviluppo della carrozzeria, anche in senso longitudinale.
La novità di spicco, già ben percepible nello sketch diffuso dal Gruppo italiano è relativa al fatto che la vettura non sarà più presentata nella classica configurazione a tre porte, ma almeno inizialmente sarà proposta a cinque.
Questo elemento permetterà di rendere la vettura decisamente più idonea a scopi familiari, rendendo più facile il posizionamento di un bambino sul seggiolino posteriore, pur senza dimenticare di strizzare l'occhio alla clientela trendy che da sempre è terreno di caccia della city-car italiana: il sofisticato studio stilistico e la percezione del brand in questo segmento faranno certamente gioco a riguardo.
Negli auguri natalizi, però, c'è anche una frase molto interessante per il futuro del brand appartenente al Gruppo Fiat: "Un nuovo orizzonte tre nuove Lancia". Il riferimento, scontato, è a Thema e Phedra, che debutteranno con ogni probabilità al Salone di Ginevra (3-11 marzo 2011) proponendosi come versioni "aggiornate" di Chrysler Voyager e Chrysler 300C.
Nuova Lancia Ypsilon 2011 - ecco il teaser