Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le vendite nel segmento dei maxi SUV non tirano più come una volta, un po' per la crisi economica in corso, un po' per la concorrenza crescente ad opera di veicoli leggermente più compatti, ma altrettanto ricchi di comfort, dotazioni e immagine. In Kia, comunque, non hanno alcuna intenzione di rinunciare a uno dei loro cavalli di battaglia e così sono pronti a far debuttare la nuova Sorenti, attesa in aprile.
Quelli che vi proponiamo sono i primi rendering ufficiali diffusi dalla casa coreana, che lasciano intendere un veicolo accresciuto nelle dimensioni e caratterizzato da un'immagine decisamente più aggressiva.
Importanti novità sono previste anche sotto il cofano, con l'introduzione di un inedito 2.2 turbodiesel capace di sviluppare circa 200 CV e oltre 400 Nm di coppia massima, senza per questo penalizzare troppo i consumi: l'obiettivo dei 14 km/l nel ciclo combinato dovrebbe essere alla portata del nuovo SUV coreano.
Meno adatti al mercato europeo ma comunque presenti in listino saranno anche le unità a benzina: un quattro cilindri di 2.4 litri da 175 CV e un V6 di 3.8 litri accreditato di ben 270 CV.
L'arrivo nelle concessionarie italiane è previsto per la fine dell'anno con prezzi che si preannunciano come sempre piuttosto competitivi rispetto ai maxi SUV di Audi, Mercedes e BMW.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/