Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vedere muletti in prova sulla neve è un classico del periodo, ma addirittura osservare la nuova berlina di Casa Kia che scende da una pista passando tra i paletti, non è proprio cosa comune. La K9 è un’auto non nota da noi in Europa, pur essendo una grande berlina che funge da ammiraglia per Kia in altri mercati già dal 2012, come anche quello USA, dove è però arrivata da poco, denominata K900. La nuova serie potrebbe trovar spazio anche da noi nel 2018, forse.
Poche le informazioni di dettaglio anche perché la serie attuale, che tra gli altri nomi usa anche quello di Quoris, in Russia, non è nemmeno così vecchia da dover esser stravolta, come però potrebbe essere secondo alcune indiscrezioni.
Se tecnicamente potrebbe avere punti in comune sotto il vestito e in alcune finiture con la Stinger, con motori V6 e V8, a livello estetico in ogni caso la lunga tre volumi da oltre cinque metri, pare già molto equilibrata, di taglio classico con gruppi ottici curvi e chiusura verticale sui fronti anteriore e posteriore. Durissima la concorrenza europea, con cui si contronterà.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/