Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuovissima XE sta per arrivare nelle concessionarie ma gli uomini di Jaguar non amano stare con le mani in mano. Si avvicina quindi il debutto della nuova XF, la berlina di lusso di segmento E, pensata per competere con BMW Serie 5, Audi A6 e Mercedes-Benz Classe E.
Al momento sappiamo solo che la XF di nuova generazione verrà svelata il prossimo 24 marzo, ma nel frattempo possiamo già dare uno sguardo agli interni. Ridisegnato da cima a fondo, l’abitacolo della nuova berlina di lusso britannica riprende lo stile della XE, con una plancia molto elegante, razionale e pulita.
Non possiamo invece sapere come saranno gli esterni, per cui dobbiamo limitarci ad ascoltare le parole deI Capo del Design Ian Callum: «Credo che la nuova XF sarà l’auto più bella della sua categoria.
Elegante, affascinante e con proporzioni che trasmettono un senso di integrità, la nuova XF rimarrà fedele ai canoni delle berline sportive Jaguar». Spostandoci nell’abitacolo invece troveremo «un livello impareggiabile in termini di finiture, lussuosi, comfort e tecnologia».
Al momento il costruttore britannico tiene la bocca cucita sulle specifiche, ma sappiamo per certo che la nuova XF verrà costruita sulla nuova piattaforma in alluminio iQ[Al, che permetterà di ottenere nuovi punti di riferimento nella categoria in termini di contenimento del peso e contenimento dei consumi. Jaguar infatti ha confermato che ci sarà una versione in grado di consumare mediamente 4,0 l/100 km!
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html