Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Genesis, il marchio premium di Hyundai, si prepara a debuttare in Europa. Ed assieme ad una coppia di berline (G70 e G80) e altrettanti SUV (GV70 e GV80) ha deciso, in esclusiva per il vecchio continente, di portare anche la nuova G70 Shooting Brake, station wagon elegante e raffinata pensata per aggredire un mercato che non genererà molti volumi ma su cui è possibile fare la differenza.
La nuova Genesis G70 Shooting Brake quindi eredita le dimensioni della variante berlina: lunghezza di 4,685 metri, larghezza di 1,850 ed altezza di 1,4 metri, mentre il passo è di 2,835 metri. Anche il frontale, caratterizzato dall’ampia griglia del radiatore a forma di scudo e da gruppi ottici su più livelli, è in pieno stile Genesis, mentre il posteriore è stato chiaramente rivisto per aumentare la portata del vano di carico. Secondo il produttore infatti, il bagagliaio è più capiente del 40% rispetto alla versione berlina e risulta inoltre più facile da sfruttare grazie alla divisione 40/20/40 dei sedili.
Piuttosto lussuoso l’ambiente interno, dove oltre a rivestimenti in pelle pregiata troviamo un infotainment semiflottante di ultima generazione e controlli non troppo affollati e semplici da raggiungere. La strumentazione infine è completamente digitale.
Per quanto riguarda prezzi, allestimenti e motorizzazioni Genesis non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, anche se è lecito aspettarsi due motori a benzina ed un Diesel come per la berlina. In questo caso l’auto offrirebbe un 4 cilindri turbo benzina da 2.0 litri e 252 CV, un 3,3 litri V6 Turbo da 370 CV e, per chi preferisce il gasolio, un 2.2 litri da 202 CV.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html