Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Citroen C5 è ormai realtà. Al Salone di Francoforte Citroen ci aveva già parzialmente svelato le sue forme una concept car cabrio coupè che la anticipava ampiamente, ma dobbiamo ammettere come la versione definitiva riservi delle sorprese, in particolar modo per quanto concerne le forme del volume posteriore.
Lunga 4.78 m, larga 1.86 ed alta 1.45, la nuova berlina francese debutterà da subito con le due varianti di carrozzeria berlina e break, forte di un notevole spazio interno e di motorizzazioni piuttosto interessanti. Proprio in tema di spazio ci sembra interessante segnalare come i 2.82 metri di passo possano assicurare tutto lo spazio che serve tra le file di sedili e nel bagagliaio. Al contempo, quest'ultima misura dovrebbe assicurare ottimi indici di stabilità alle alte velocità, comunque vigilati dal sistema ESP (di serie) e dalle sospensioni Hydractive 3 Plus derivate direttamente dall'ammiraglia C6.
La nuova Citroen C5 arriverà in concessionaria in abbinamento a sette motorizzazioni: 1.8, 2.0 e 3.0 V6 a benzina, capaci rispettivamente di 127, 143 e 216 CV ma anche quattro turbodiesel HDI, con potenze tra i 110 e 173 CV per le unità a quattro cilindri ed i "soliti" 208 CV per il V6 biturbo da 2.7 litri.
Sin dal lancio, per alcuni motori, sarà disponibile il cambio automatico mentre per tutti gli HDi sarà di serie il filtro antiparticolato DPFS.
Gli interni sono moderni e, come al solito, ricchi di dotazioni di serie mirate a rendere il più confortevole possibile la vita a bordo. Non manca, ovviamente, la possibilità di ospitare un navigatore satellitare, un vivavoce BT o un sofisticato lettore MP3 in grado di immagazzinare sino a 10 gb di musica.
Sconosciuti, per il momento, il prezzi di listino: ne sapremo di più nei prossimi mesi, stay tuned!
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/