Tante novità per la segmento C del double chevron
30 agosto 2010
A sei anni dal lancio debutta la seconda generazione di Citroen C4. Caratterizzata da un look del tutto simile a quello delle ultime proposte della Casa francese, C5 e C3 in primis, la nuova segmento C sarà disponibile nella classica versione a cinque porte ed in una più sportiva, sempre a cinque porte, denominata
DS4.
4.33 metri di lunghezza (+5 cm), 1.79 di larghezza (+2 cm) e 1.49 d'altezza (+3 cm) la nuova C4 strizza l'occhio al confort di bordo proponendo elementi in grado di rendere estremamente accogliente l'ambiente circostante. Un ambiente che si fregia di sedili con regolazione lombare e funzione massaggio, di segnali acustici polifonici ma anche di dispositivi di sicurezza pensati per rendere l'esperienza di guida più sicura: parliamo del sistema di controllo di superamento della carreggiata ASL, dei fari bixeno adattativi, dell'assistente al parcheggio o del regolatore di velocità con funzione di limitatore.
Dotazione di classe superiore, che si combina a spazi interni anch'essi degni di vetture di categoria superiore: a fianco dei 5 comodi posti, in Citroen sono riusciti a farci stare anche 408 litri di bagagliaio.
In termini di motori ne sapremo di più tra qualche settimana, anche se la nuova C4 si caratterizza per la disponibilità di due versioni microibride e-HDi e sistema Stop & Start di ultima generazione, che registrano emissioni di CO2 pari a 109 g/km. Emissioni contenutissime, che in futuro arriveranno a 99 g/km.
Nuova Citroën C4 verrà presentata al pubblico al Mondiale di Parigi (dal 2 al 17 ottobre 2010). Nell’attesa di vederla e provarla vi segnaliamo che il lancio è previsto in concessionaria entro la fine dell’anno.