Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Citroën, nota per la sua audace innovazione, allarga le ali della sua iconica C3 introducendo varianti a motore termico, affiancando così le versioni completamente elettriche. Fino ad ora, la compatta urbana era disponibile solo in versione elettrica, la ë-C3. Tuttavia, dal prossimo estate, il catalogo si arricchirà con due nuove varianti alimentate a benzina, mantenendo un'estetica coesa tra i modelli a combustione ed elettrici.
Esteticamente, le versioni termiche e elettriche si somigliano, ma alcune caratteristiche distintive permettono di riconoscere le varianti a motore a combustione. La calandra più marcata, la presenza di un tubo di scarico e l'assenza del simbolo "ë" sul portellone posteriori sono gli elementi chiave che contraddistinguono le versioni a benzina.
Citroën ha optato per l'introduzione del motore a tre cilindri 1.2 PureTech, già impiegato sulla Peugeot 208. Questo propulsore eroga 100 CV ed è disponibile con due tipi di trasmissione: un cambio manuale a sei rapporti per la versione non ibrida e un cambio automatico a sei velocità per la variante mild hybrid (MHEV).
Thierry Blanchard, project manager del piccolo SUV, spiega semplicemente questa scelta: “Si tratta di offrire una migliore copertura del mercato e una migliore distribuzione dei prezzi. Abbiamo bisogno che i clienti sappiano orientarsi e non abbiano una differenza di prezzo troppo grande tra le versioni. Manteniamo quindi una gamma a tre livelli. È semplice sia per il venditore che per il cliente."
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/