Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Citroen ha svelato poco fa le prime immagini della Citroën Basalt Vision, un nuovo concept SUV Coupé che si unirà alla gamma del marchio in India e in America del Sud nella seconda metà del 2024.
La nuova Citroen Basalt Vision supporterà la crescita internazionale di Citroen insieme a C3 e C3 Aircross nei principali mercati. Tutti e tre i modelli fanno parte dello stesso programma per portare sul mercato modelli con un carattere forte e un'esperienza di comfort distintiva a bordo e, secondo le informazioni della casa automobilistica, la nuova Basalt Vision sarà offerta ai clienti nella seconda metà del 2024.
Seguendo le orme di C3 e C3 Aircross, Citroen Basalt Vision è il 3º modello del programma per garantire la crescita di Citroën in due regioni strategiche, India e America del Sud. Tutti e tre i modelli si basano sulla stessa piattaforma Smart Car e, nonostante Citroen non abbia ancora rivelato maggiori dettagli, la Basalt sembra essere strettamente correlata al modello sudamericano C3 Aircross.
Infine, secondo le ultime voci, sembra che il veicolo potrebbe essere dotato di un motore 1.0 Turbo Flex da 130 cavalli (simile a quello della Fiat), mentre per quanto riguarda l'allestimento, dovrebbe essere equipaggiata con uno schermo da 8,5 pollici per la strumentazione digitale e un altro da 10 pollici per l'infotainment.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/