Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I nostri fotografi hanno sorpreso durante i test di collaudo un prototipo della nuova BMW X3. Il SUV medio dell'Elica dovrebbe arrivare nella nuova generazione basato sulla piattaforma CLAR che ha esordito prima sulla nuova Serie 7 e poi sulla nuova Serie 5. Grazie all'adozione di quest'ultima, è legittimo aspettarsi una perdita di peso consistente, grazie ai materiali leggeri ma resistenti utilizzati.
La nuova X3 dovrebbe essere riproposta sia con trazione posteriore che integrale xDrive. All'esterno la linea non dovrebbe essere rivoluzionata totalmente, ma dovrebbe essere caratterizzata dagli stilemi visti sulle BMW X5 e X1. All'interno nuovi materiali e finiture derivate dalla Serie 7, con l'introduzione dei sistemi di assistenza alla guida.
Sotto al cofano, la gamma di propulsori dovrebbe prevedere 2.0 e 3.0 litri a benzina e diesel, ma non è da escludere anche l'arrivo di una versione ibrida plug-in per la quale si potrebbe sfruttare il powertrain della Serie 330e o della X5 40e. Una curiosità: sarebbe prevista una versione con piattaforma allungata (ma con abitacolo sostanzialmente invariato) dedicata al mercato cinese.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html