Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La BMW X3, uno dei best-seller della Casa di Monaco, è stata da poco rinnovata con un bel restyling di metà carriera. Il design è diventato più allineato a quello del resto della gamma e sotto al cofano sono spuntati nuovi motori a quattro cilindri, pensati in chiave della massima efficienza.
Questo non ci impedisce però di immaginare come sarà la prossima generazione, che dovrebbe arrivare sui mercati nel 2017. Secondo la nostra ricostruzione grafica la futura SUV media dell’Elica metterà in mostra un nuovo design, più spinto rispetto al modello attuale, che permetterà anche di migliorare l’abitabilità interna.
Plug-in o super sportivo
Verranno completamente aggiornati poi i motori e non dovrebbe mancare nemmeno una versione plug-in hybrid, sulla scia di quanto avvenuto per la sorella maggiore X5. Questo powertrain dovrebbe abbinare un quattro cilindri turbo ad un’unità elettrica per una potenza complessiva di circa 330 CV. L’autonomia in modalità full electric invece dovrebbe attestarsi attorno ai 50 km.
Ci dovrebbe essere poi un’altra importante novità: il futuro modello infatti potrebbe essere proposto anche nella versione M, che andrebbe a fare compagnia a X5 M e X6 M. Sotto al cofano della X3 M potrebbe finire il motore S55, ovvero il nuovissimo sei cilindri in linea biturbo di M3 e M4, con valori di potenza intorno ai 450 CV.
Potrebbe esserci anche un modello M-Performance, una sorta di porta di ingresso al mondo M come già avvenuto con la M135i. Questa versione, che potrebbe chiamarsi X3 M40i, potrebbe essere spinta da un sei cilindri 3.0 biturbo in grado di erogare valori di potenza nell’ordine dei 340 CV.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html