Benzina, diesel o ibrida introdurrà nuovi canoni di stile
31 luglio 2009
Se la
X1 prenderà sostanzialmente il posto della X3, la...nuova BMW X3 arriverà a sfiorare quello della X5, andando a completare una gamma che si ridefinirà con l'arrivo della nuova X5.
Una danza, quella delle SUV dell'Elica, obbligata dall'ampliamento verso il basso della gamma, che ha portato alla nascita di un modello, la X1, solamente 11.4 cm più corto e 5.5 cm più stretto del modello teoricamente di classe superiore.
La nuova BMW X3, che debutterà nel corso del 2010, introdurrà più di X1 i nuovi concetti di stile proposti da Serie 7 ed il prototipo
CS Concept, che a metà del 2007 aveva parzialmente anticipato le forme di una ipotetica Serie 8, berlina a quattroporte dal tono estremamente sportivo.
Come per la X1, Serie 1 e Serie 3, la gamma di motori sarà molto ampia, con motori a benzina che andranno dal 2.0 quattro cilindri da 170 CV ai 3.0 biturbo 6L. Non mancherà, ovviamente, una vasta proposta nel campo dei diesel, con una line-up di motori 4 e 6 cilindri come al solito impressionante.
Ci sarà anche una ibrida con sistema parallelo, ovvero in grado di funzionare solo a benzina, solo elettrica oppure in combinazione tra le due.
La vettura non sarà più costruita negli stabilimenti austriaci della Magna Steyr ma in South Carolina, negli stessi stabilimenti di X5 e X6.
Nuova BMW X3: arriverà nel 2010