Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Bentley Continental GT muove i primi passi su strada in vista del lancio ufficiale previsto per il 2017. Lo dimostrano queste prime foto spia, che dimostrano in maniera inequivocabile come la futura Continental sarà derivata dalla prossima Porsche Panamera, attesa per il 2016.
Le immagini “rubate” durante alcune fasi di test preliminari mostrano in parte come si evolverà la Coupé di extra-lusso nella sua terza generazione. Nonostante il muletto sia camuffato con porzioni di carrozzeria prelevate brutalmente da casa Porsche ci sono una serie di elementi che rivelano in realtà la presenza della futura meccanica Bentley.
Prima di tutto il prototipo mostra targa inglese e poi le portiere posteriori sono accorciate. Un indizio inequivocabile, che dimostra come sotto alla “falsa” carrozzeria a quattro porte, si nasconda in realtà uno schema a tre porte, proprio come quello della coupé Bentley.
La prossima Continental GT infatti sarà basata su una versione accorciata della piattaforma MSB della futura Panamera. Il modello Porsche arriverà nel 2016, seguito a distanza di un anno da quello firmato Bentley.
La futura Continental GT dovrebbe mettere in mostra un design ispirato esplicitamente al concept EXP 10 Speed 6, a partire dai curiosi fari “a bicchiere di whisky” e dalla larghissima griglia anteriore.
La futura Continental GT potrebbe essere offerta nuovamente anche con il 4.0 V8 biturbo di origine Audi, che finirà anche sotto al cofano della cabriolet GTC e della quattro porte Flying Spur. Non dovrebbe mancare però nemmeno una variante plug in hybrid.
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home