Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il celebre circuito del Nurburgring è particolarmente foriero di scatti spia ultimamente. Questa volta è il turno della nuova Audi A8, ammiraglia punta di diamante della casa di Ingolstadt attesa nella sua nuova veste per il 2018. Alcune voci ipotizzano che la nuova generazione potrebbe essere basata sulla nuova piattaforma MSB sviluppata da Porsche per la nuova Panamera.
Più realisticamente sarà la MLB (per motori longitudinali) Evo a fare da basamento alla nuova berlina. Evoluzione della MLB che troviamo sul modello attuale, questa nuova piattaforma modulare ha già fatto il suo debutto sulla nuova Audi Q7. E così come la Q7 la A8 potrebbe essere caratterizzata da un'importante riduzione di peso grazie all'adozione di nuovi standard costruttivi, dalla piattaforma stessa ai materiali (primo su tutti l'alluminio che la fa da padrone).
Per quanto riguarda la gamma di motori, la rosa dovrebbe essere simile a quella attuale, cioè con propulsori V6 e V8. Dovrebbe essere riproposto un W12, mentre non è da escludere che la nuova ammiraglia possa essere proposta anche in versione ibrida plug-in o addirittura anche full-electric. I mercati europei potrebbero ricevere anche un motore quattro cilindri, soprattutto per motivi fiscali. In un secondo momento dovrebbe essere affiancata alla A8 anche la versione sportiva S8.
Per quanto riguarda la carrozzeria, dovrebbe essere riproposta anche la versione allungata A8 L. All'interno sarebbero attese alta tecnologia e guida autonoma o semi-autonoma.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html