Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà ufficialmente in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra la nuova generazione dell'Audi A3, che si presenta fedele al family feeling della Casa di Ingolstadt evolvendo senza rivoluzionare il linguaggio stilistico della vettura.
La nuova Audi A3 presenta una sezione frontale dominata dall'ampia calandra anteriore con bordino cromato ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di tecnologia LED e di proiettori allo xeno, dalle cui estremità degli stessi si originano le nervature che percorrono tutta la fiancata sino alla zona più esterna delle luci di coda, anch'esse dotate di tecnologia LED.
La nuova due volumi del brand dei Quattro Anelli conserva quindi la globale pulizia e la sobria bilanciatura stilistica che ha caratterizzato tutti i più recenti modelli della Casa di Ingolstadt, filosofia questa ripresa anche all'interno, dove è possibile ravvisare alcuni “punti di contatto” con la più piccola A1, con un ambiente complessivamente ordinato ma al contempo ricco di contenuti.
Le sellerie presentano su alcune possibilità di allestimento dei rivestimenti bicromatici con cuciture a vista, queste ultime presenti su gran parte dell'abitacolo, in molti punti intervallato da numerosi inserti metallici, come bocchette d'aerazione e cornici di leva del cambio e comandi al volante, mentre il display destinato ad illustrare le informazioni di bordo si retrae al centro della plancia.
Ancora da definire le unità destinate a pulsare sotto al cofano della A3 di nuova generazione, ma i primi rumors dell'ambiente anticipano vari propulsori alimentati a benzina e a gasolio con cubature che spaziano da 1.2 a 2.0 litri in grado di erogare valori di potenza a loro volta compresi tra poco più di 100 e poco più di 200 CV. Maggiori dettagli ed informazioni ufficiali seguiranno nei prossimi giorni nel corso dell'avvicinamento e della presentazione ufficiale prevista durante l'ottantaduesima kermesse motoristica elvetica.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html