Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ferrari 296 GTB ha già catturato il cuore degli appassionati di auto sportive, ma l'azienda di tuning Novitec ha portato questa Berlinetta a motore centrale a un livello superiore.
L'aspetto della Ferrari 296 GTB è stato reso ancora più aggressivo, grazie ai componenti realizzati in carbonio. Infatti, questi elementi non solo conferiscono un tocco di esclusività, ma migliorano anche l'aerodinamica dell'auto alle alte velocità, garantendo un'ulteriore stabilità.
Gli aggiornamenti estetici includono uno spoiler a labbro nella parte anteriore per l'aspirazione dell'aria centrale e uno spoiler posteriore a coda d'anatra: entrambi progettati per ottenere un equilibrio aerodinamico ottimale tra l'asse anteriore e quello posteriore.
Il tuner tedesco non ha trascurato il powertrain del cavallino, mettendo le mani direttamente al motore V6 bi-turbo. Infatti, grazie all'installazione di prese d'aria turbo ad alta efficienza, un impianto di scarico ad alte prestazioni e catalizzatori sportivi, il preparatore è riuscito a incrementare la potenza del propulsore di 38 Cv, portando la potenza a 868 Cv.
Infine, per garantire un'esperienza di guida ancora più dinamica, Novitec ha equipaggiato la Ferrari con sospensioni coilover, riducendo l'altezza di circa 35 millimetri.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT