Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Aveva pensato di aver fatto un’affarone, un giovane tedesco residente a Zurigo, che ha pensato di affittare ad un privato la sua Audi dei sogni, un’Audi R8 presa in leasing. Per questo aveva messo un annuncio su eBay, al quale ha risposto un distinto signore tedesco.
Che invece è sparito nel nulla senza versare le rate concordate, ma è anche, beffa nella beffa, un collezionista di multe per eccesso di velocità che naturalmente il proprietario truffato della R8 si trova costretto a pagare.
E’ successo a Zurigo, dove il signor Alper Ates per coprire la rata del leasing di circa 2.100 euro e mettere da parte qualche franco, aveva pensato di subnoleggiare l’auto dei suoi sogni per una cifra di circa 7.500 euro al mese per un periodo di 2 anni.
Come è caduto nella trappola lo ha raccontato lo stesso protagonista al portale di 20 Minuten. Gli si è presentato un insospettabile connazionale che documenti alla mano si è spacciato per un imprenditore nel settore alberghiero di Berlino, giustificando che avrebbe pagato la vettura così tanto perché essendo temporaneamente in Svizzera non avrebbe potuto ottenere i documenti necessari per un contratto direttamente con un concessionario.
Per avere in cambio le chiavi dell’auto, ha versato come da accordi una caparra di 5.000 euro e poi... si è dileguato. Intanto Ates continua a pagare da oltre un anno il leasing di 2.100 euro al mese per un’auto che non possiede.
Audi non vuole sentire ragioni: «Il contratto indica chiaramente che la rivendita o il noleggio di un veicolo in leasing, senza il consenso, sono vietati», riporta la testata.
Per questo il signor Ates ha rivolto un appello sui social media e su diversi media, affinché qualcuno lo lo aiuti a ritrovare il truffatore e la sua vettura.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html