Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Stellantis “fa un lavoro più coerente di Ford” con la nuova Opel Tigra? Se resta mini coupé in linea teorica sì. Mentre la nuova Ford Puma ha cambiato del tutto il vecchio formato, rivale di Tigra, scontentando quei giovani che si sono visti la grinta restare ma in formato SUV.
Ovviamente di chiacchiere, di aria fritta per social e amanti del rendering si parla, comunque. Quanto in foto è solo l’ennesima opera fantasiosa per far cliccare profili IG, FB o altro. Non male il design, certo: ha tre porte, il tetto spiovente, ampia vetratura dietro e frontale Vizor. La nuova piccola coupé Stellantis potrebbe farla nascere realmente, derivandola da Opel Corsa.
Una riedizione Opel Tigra 2023 senza tetto a apribile, ma con la trazione elettrica, invece del 1.6 GSi. Spazio per proporla ce ne sarebbe, se costasse poco. Qualora Tavares volesse fare il botto però, potrebbe rivitalizzare qualcosa di italiano, come la A112. Sotto il tanto amato marchio Lancia.
Con una piccola Junior elettrica che sarebbe più accattivante e singolare di molte concorrenti a batteria e poi anche la pretante A112 Abarth… Si tratta i togliere vestiti e loghi alle 500 Fiat e Abarth già predisposte. Si tratta di far pendere l'asticella verso la gamma FCA.
Fonte render Opel Tigra: Ascarissdesign
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it