Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Nissan Qashqai Black Edition è diventata anche scultura. Grazie ad un team di disegnatori infatti è stata realizzata la scultura più grande al mondo creata con la tecnica della penna 3D (della 3Doodler), delle stesse dimensioni dell'auto reale. Il tutto ha richiesto 13.8 Km di filo plastico e 800 ore di lavoro distribuite in tre settimane.
La realizzazione è stata effettuata in concomitanza con il lancio della serie limitata a 3.360 esemplari. Questo allestimento parte dalla base del Tekna e viene arricchito con cerchi in lega da 19", battitacco specifico e finiture cromate anteriori e posteriori, oltre che (a richiesta) con il tetto panoramico.
La tecnica utilizzata della penna 3D utilizza della plastica solida riscaldata fino a 230° e poi, in fase di raffreddamento, fatta passare attraverso un foro di 0.7 mm di diametro. A raffreddamento completato ovviamente il materiale riacquista le proprietà originali di rigidezza.
Koji Nagano, vicepresidente del design europeo della Casa giapponese ha commentato: «In Nissan noi incoraggiamo sempre iniziative nelle quali il design può essere espresso con tecnologie nuove ed innovative. Questo team di artisti ha certamente allargato i confini della tecnologia penna 3D, creando una scultura della nostra premium Qashqai Black Edition.»
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/